×
Clicca per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Materassi On Line

MATERASSI ON LINE

Moltissime le occasioni per FARE L’AFFARE! I materassi On Line del resto non potrebbero tradire questa aspettativa, è infatti troppo grande il mercato perché i rivenditori e i produttori si possano sottrarre alla concorrenza che, poi, è la migliore risorsa su cui possono contare gli acquirenti. Altri sono i mercati monopolistici o monopsonistici: energia telefonia, poste, trasporti internazionali, e via dicendo. Il mondo del bedding, il mercato dei materassi e del Sano Dormire, vivono invece un elettrizzante clima di concorrenza.
Nessuno stupore allora di fronte all’equazione:

 

materassi on line = proposte in regime di concorrenza con SCONTI = grandi vantaggi

A questo punto a qualcuno verrà lecito domandarsi: perché i materassi dovrebbero essere un prodotto così facilmente traducibile nelle vendite on line? Perché il mercato dovrebbe essere concorrenziale?

Le spiegazioni sono numerose e non pensiamo certo di esaurirle tutte ma qualche osservazione merita farla. Innanzitutto i Materassi rappresentano un prodotto con caratteristiche standard e misurabili, ad esempio la lunghezza, la larghezza, il colore, l’impiego, il peso, l’uso. Ma, ad un osservazione più attenta, potrai notare anche che c’è una certa convergenza su altri fattori quali il tipo di materiali utilizzati e le possibili tipologie di scelta in quanto, i materassi reperibili in commercio, sono classificabili in un numero finito e ben misurabile di varianti.

Pur ribadendo che non abbiamo la pretesa di esaurire tutta la casistica, però, grosso modo quella che segue è, con buona approssimazione la classificazione della produzione dei materassi realizzata dall’industria manifatturiera moderna. In altre parole possiamo dire che i materassi che si vendono on line sono quasi sempre riconducibili ad une delle seguenti categorie:


 

CLASSIFICAZIONE ON LINE MATERASSI DI PRODUZIONE MODERNA

1) Materassi in Memory Foam
2) Materassi combinati
3) Materassi a molle
4) Materassi a molle insacchettate
5) Materassi in lattice
6) Materassi in lattice naturale
7) Materassi schiumati ad acqua

Inoltre quando si parla di materassi , quando se ne parla nei siti on line, per esempio quando se ne parla su Altro Consumo, su un giornale, su un annuncio , il linguaggio utilizzato è lo stesso che senti in negozio o dal fabbricante, non ci sono differenze, i termini ricorrenti sono sempre gli stessi. Ecco perchè abbiamo pensato di corredare questo articolo con un Glossario, parziale si, ma non superficiale. Un glossario che potrà aiutarti a leggere le schede prodotto del nostro sito e, soprattutto a meglio comprendere i termini e le spiegazioni che abbiamo fornito nell’articolo dedicato ai Materassi Certificati. Un articolo a nostro avviso molto importante perché acclara, con argomentazioni concrete, ciò che molto spesso i negozianti di materassi on line tendono, per ragioni strettamente commerciali, a omettere nella presentazione dei materassi. Ti invitiamo perciò a leggerlo.

 

GLOSSARIO DI TERMINI PER I MATERASSI ON LINE

ANATOMICO
Il termine “anatomico” indica la capacità di adattarsi alla struttura del corpo. Si definiscono pertanto “anatomici”, tutte le tipologie di materasso che sostengono con armonia il corpo, senza causare pressioni dannose sull’apparato osteo-articolare; quindi un materasso anatomico è quello in grado di rispettare, tendendo conto delle sue caratteristiche costruttive, il più possibile la forma e la struttura del corpo.
ANTIBATTERICO
Termine generico per indicare una sostanza o agente fisico che uccide i batteri o ne inibisce la moltiplicazione. I materassi in 100% lattice PIRELLI* impediscono la proliferazione dei batteri.
ANTIDECUBITO
Un materasso antidecubito secondo il DLgs 46/97 è un dispositivo medico che si utilizza per la prevenzione e/o la terapia di lesioni cutanee del corpo a seguito di patologie che costringano i pazienti ad una lunga permanenza a letto in una posizione di stasi obbligata. I principali tipi oggi in uso sono i seguenti: materassi ad aria, in fibra cava, con supporto in gel, in lattice, materassi ad acqua.
ANTIMICOTICO
Termine generico per indicare una sostanza capace di inibire la crescita degli organismi fungini, quali lieviti ed ife. Il rivestimento di alcuni materassi della collezione sono trattati per prevenire la formazioni di funghi.
BIOLOGICO
Prodotti che, provenendo da coltivazioni biologiche, non hanno richiesto l’uso di fertilizzanti artificiali e non contengono residui di pesticidi chimici.
CERTIFICATO
Documento rilasciato da un ente o da una persona autorizzata, che attesta la sussistenza di un diritto o di una condizione.
COMFORT
L'insieme di sensazioni piacevoli derivanti da stimoli esterni o interni al nostro corpo, che ci procurano una sensazione di benessere in una determinata situazione. E’ quindi una sensazione puramente soggettiva percepita dall'utente, nell'ambiente domestico, di lavoro o in determinate condizioni. Serve ad indicare il livello di benessere percepito.
CLIMATIZZATO
I rivestimenti dei materassi climatizzati hanno un lato invernale con fibre calde (normalmente lana) ed un lato estivo con fibre più fresche (ad esempio, cotone o lino).
ECOLOGICO
Parte della biologia che studia le relazioni tra organismi o gruppi di organismi e il loro ambiente naturale, inteso sia come l’insieme dei fattori chimico-fisici (clima, tipo di suolo, luce, nutrimento, ecc.) sia come l’insieme dei fattori biologici (parassitismo, competizione, simbiosi, ecc.), che influiscono o possono influire sulla vita degli organismi stessi. Conservare e difendere la natura, e l’insieme dei provvedimenti rivolti a eliminare quanto può turbare l’equilibrio dell’ambiente naturale.
ERGONOMIA
Disciplina scientifica che, utilizzando le conoscenze e i dati forniti da vari campi del sapere, studia il sistema uomo-macchina-ambiente con l’obiettivo di trovare soluzioni ottimali, adatte alle capacità e ai limiti psicofisiologici dell’uomo. Obiettivi fondamentali sono la ricerca di quell’equilibrio psicofisico e sociale che porta alla perfetta compatibilità tra la vita dell’uomo e tutto ciò che lo circonda, nonché il miglioramento dell’efficienza e affidabilità dei sistemi: Lo scopo è, in sostanza, conseguire al tempo stesso la massima sicurezza, il massimo benessere e, infine, la massima efficienza.
GRAMMATURA
Peso in grammi di un materiale, calcolato su un metro quadro di superficie. Unità di misura Gr/Mq, utilizzato per qualificare in termini oggettivi un prodotto di imbottitura: fibra, falda di cotone e/o lana, lastra di poliuretano ma anche tessuto. Torna all'indice.
GARANZIA
Si riferisce all' impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia. Tutti i materassi Cam sono accompagnati da un certificato che li garantisce per un lungo periodo di anni, e attesta l’assenza di imperfezioni. Il periodo di garanzia non indica la durata del materasso il quale, se vengono osservate le modalità d’uso indicate, ha una durata decisamente superiore.
INDEFORMABILE
Essere rigido, duro, indeformabile, inflessibile.
IGNIFUGO
Materasso omologato secondo la normativa in materia di prevenzione incendio in ottemperanza elle leggi vigenti in materia. Caratteristiche di un materasso ignifugo – per definizione è ignifugo un materiale (o un prodotto) che non è sottoponibile a combustione o la cui combustione avviene con ritardo. La normativa attribuisce diverse classi di Reazione al fuoco valutando gli effetti della esposizione alla fiamma. Per i prodotti imbottiti (materassi, guanciali , divani ecc.) alla sigla della classe viene aggiunta la dicitura ”IM” (imbottiti) e la definizione completa è Classe 1 i M. La normativa italiana ha fissato nella Classe 1 i M il requisito minimo di resistenza al fuoco. I materassi destinati agli alberghi e alle comunità devono sottostare a queste norme e presentare il certificato corrispondente.
IMBOTTITURA
Insieme degli elementi che costituiscono la parte interna del materasso fra la struttura e il tessuto esterno. Costituita da fibre naturali o anallergiche. Componente indispensabile per creare una distesa accogliente e confortevole. Ha una funzione importante per la traspirazione.
LATTICE
Il lattice naturale è il liquido lattiginoso estratto dalla corteccia della Hevea Brasiliensis (albero della gomma o caucciù) e di altre euforbiacee. Il lattice possiede straordinarie e naturali caratteristiche anallergiche e antibatteriche. È in assoluto il materiale più elastico che si conosca. Altra sua fondamentale caratteristica è la "resilienza", cioè la naturale e istantanea capacità di riassumere la forma originale quantunque sottoposto a pressione o allungamento. Per tale ragione è il miglior prodotto per produrre guanti per uso medico o materassi ergo-anatomici. Per legge il materasso in lattice di origine naturale viene così denominato se l'anima include almeno l'85% di lattice di origine naturale . L'indicazione supplementare "origine naturale" e' la sola autorizzata.
MOLLE
Organo meccanico suscettibile, per la sua particolare conformazione, di subire sotto forze relativamente modeste notevoli deformazioni elastiche e quindi di immagazzinare una notevole quantità di energia sotto forma elastica, che viene restituita al cessare dell’azione deformante.
MEMORY
I materassi Memory (chiamati anche Memory Foam, in schiuma di memory o in schiuma di poliuretano visco elastica), rappresentano una delle più recenti tecnologie in tema di materassi. Nato da studi in campo aero-spaziale condotti dalla NASA, è in grado di auto modellarsi attorno alle forme del nostro corpo, distribuendo così la pressione in modo uniforme e sostenendo senza comprimere. I materassi memory favoriscono la circolazione sanguigna, alleviando i dolori e le contrazioni muscolari. Materassi in schiuma di memory, vengono infatti utilizzati anche nel settore sanitario come prodotto antidecubito. Generalmente i materassi in memory foam sono combinati con altri materiali come il poliuretano espanso per evitare l’eccessiva morbidezza del materasso. Il memory è un materasso atermico, che quindi non produce calore, però la sua grande capacità di adattarsi al corpo umano, lo rende un materasso molto avvolgente e questo può quindi aumentare la percezione del caldo, sensazione che può variare in base al peso corporeo e alla sensibilità individuale al calore.
MUFFA
Le muffe comprendono numerose specie di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire numerose superfici. Negli ambienti, la presenza di muffa può dipendere da una scarsa esposizione solare, da un'eccessiva umidità o da una mancata ventilazione. Nei materassi la muffa è causata da un’eccessiva umidità e da poca areazione dell’ambiente.
ORTOCERVICALE
Termine che definisce la qualità di un prodotto, più che altro guanciale, di non determinare l’acutizzarsi di problemi di varia natura alla zona cervicale e di alleviarne gli effetti dolorosi.
ORTOPEDICO
La definizione “ ortopedico”, se riferito ad un materasso, è un termine piuttosto generico, che viene utilizzato sostanzialmente per indicare, generalmente materasso a molle, un materasso più duro, ovvero con una rigidità maggiore della media. Non esistendo una definizione univoca di ortopedico, materassi anche sensibilmente diversi, possono essere proposti sotto questa etichetta. Ciò dipende in larga parte dal fabbricante il quale utilizzando componenti diverse, in genere della struttura, dà un grado di rigidità più inteso ad un prodotto o ad una serie.
POLIMERI
Nome generico di sostanze, naturali o artificiali, che risultano dall’unione (polimerizzazione), spontanea o provocata, di più molecole uguali (monomeri) o simili tra loro. Un polimero sia sintetico che naturale è una sostanza composta da molecole caratterizzate dalla ripetizione multipla di unità strutturali chimiche, costituite da una o più specie di atomi o gruppi di atomi legati tra loro (unità costituzionali, nella terminologia IUPAC), in modo da formare catene di atomi.
RIPOSARE
Con senso causativo, far riposare, concedere sollievo e ristoro a membra e organi o alle proprie facoltà fisiche e psichiche: r. l’occhio, la vista, un braccio, una gamba (o anche riposarsi gli occhi, la vista, ecc., con si in funzione di dativo etico); r. l’animo dalle emozioni; r. la mente dopo un lungo studio.
RESILIENZA
Nella tecnologia dei materiali, la resistenza a rottura per sollecitazione dinamica, determinata con apposita prova d’urto e l’attitudine di questi a riprendere, dopo una deformazione, l’aspetto originale.
RICICLABILE
Sottoposto a operazioni di riciclaggio, in modo da poter essere recuperato per un nuovo uso
SCHIUMA DI LATTICE
La dizione "Schiuma di Lattice" è utilizzata soprattutto con finalità tecniche dagli addetti ai lavori: i materassi, per esempio, si creano con la schiuma di lattice che è il composto primario (miscela di lattice e aria) per cui è possibile procedere alle fasi della vulcanizzazione per raggiungere il prodotto finito, solitamente ma genericamente denominato "materasso in lattice". Le restrittive normative europee in merito fanno, effettivamente, riferimento alla sola "schiuma di lattice" per indicare la totalità dei materassi in lattice e quindi non vi è alcuna differenza tra "lattice" e "schiuma di lattice".
TERMOREGOLAZIONE
La termoregolazione è la capacità di regolare la temperatura di un sistema biologico. Il rivestimento di alcuni materassi contiene lo Smartcel Clima, un tessuto di rivestimento high-tech di nuova generazione con proprietà di termoregolazione attiva a temperatura costante ed omogenea di 37° su tutta la superficie di contatto con il corpo. Questo tessuto è in grado di assorbire il calore in eccedenza, ed eventualmente di rilasciarlo solo se necessita, creando un microclima costante.
VULCANIZZAZIONE
La vulcanizzazione è un processo di lavorazione della schiuma di lattice, la quale viene legata chimicamente allo zolfo mediante riscaldamento. Attraverso questo processo, inventato da Goodyear nel 1839, si ottiene un materiale elastico e poco rigonfiabile. Oggi per "vulcanizzazione" si intende qualsiasi processo, anche diverso da quello originario inventato da Goodyear, che ottenga risultati analoghi. La vulcanizzazione provoca una modificazione della conformazione molecolare del polimero alla quale è dovuto l’aumento di elasticità e resistenza a trazione, la soppressione di proprietà negative quali l’abrasività oltre che una maggiore resistenza agli effetti dell’ossigeno atmosferico e a molte sostanze chimiche.

 


 

NOTE SUI NEGOZI PER LA VENDITA DI MATERASSI ON LINE

 

Dobbiamo intenderci innanzitutto su un fatto: NON ESISTE IL MATERASSO IDEALE, quello migliore di tutti gli altri. E’ solo un concetto astratto che non trova riscontro nella realtà. Il materasso può essere ideale solo per una certa persona. Tuttavia ci sono regole che è utile conoscere se si desidera fare un buon acquisto.


1. ELASTICITA’

Il peso e l' altezza della persona che dovrà utilizzare il materasso sono varianti fondamentali per fare una scelta ponderata. Peso e statura sono piuttosto importanti perché riducono, in senso diacronico, il grado di elasticità del materasso. L’elasticità del materasso è misurata con dei test, ed è una delle variabili che ne determinano la qualità. Trattandosi di un parametro fisico esistono delle precise formule che attribuiscono al materasso un certo grado di ELASTICITA’ e RESILIENZA, che vengono poi adeguatamente testate e certificate per dare al consumatore un riscontro oggettivo della qualità del materasso. Goldflex Materassi certifica tutti i suoi materassi al Catas


2. COMFORT TERMICO

Altrettanto importante è la sensazione di COMFORT TERMICO che percepiamo durante il sonno. I materassi devono avere un' ALTA CAPACITA’ DI ASSORBIMENTO visto che ogni notte il corpo emette umidità e tossine . Il sonno migliora di qualità quando si può dormire in una situazione di microclima secco, ovvero quando la lastra si mantiene asciutta perché è realizzata con materiali che facilitano il processo di TRASPIRAZIONE del corpo. Allo stesso modo, sapendo che è bene dormire in un ambiente non troppo caldo ( 18°- 20° è la temperatura ideale), è utile che il materasso posso DISPERDERE EFFICACEMENTE IL CALORE in eccesso favorendo il raggiungimento del clima ideale.


3. INVESTIRE IN UN MATERASSO

Se è vero che acquistare un materasso di qualità e che duri a lungo, accompagnando il nostro riposo notturno per numerosi anni con soddisfazione è già, di suo, un investimento nel senso economico del termine, il vero investimento è quello che l’acquirente compie sulla sua salute. Il materasso ideale è quello che ti fa sentire bene, ti mantiene fresco e asciutto e non provoca alcun genere di tensioni, di indolenzimenti o di dolori. Dalla qualità del tuo riposo dipende il tuo benessere e le tue capacità di concentrazione e di attenzione che ti serviranno durante il giorno. Una scelta accurata deve essere finalizzata tanto a selezionare il giusto venditore quanto il giusto materasso che ti viene suggerito.

Come sai ci sono molti NEGOZI per la VENDITA ON LINE DI MATERASSI ma solo alcuni hanno del personale formato da professionisti e propone una gamma di soluzioni che sia veramente di qualità dimostrabile. Per potersi orientare soprattutto per poterlo fare oltre le mode del momento, oltre il passaparola e oltre la pubblicità, ci sono degli accorgimenti che è meglio considerare .

I materassi in lattice Goldflex hanno l'origine controllata delle materie prime che sono tutte certificate come naturali ed ecologiche e, da oggi, ti propone una stimolante novità: una nuova gamma di Rivestimenti con trattamento emolliente che sfiora la pelle ed esalta il piacere del tatto.

 

CONSIGLI PER ACQUISTARE I MATERASSI ON LINE

Prima di tutto la scelta dipende da te. Il primo consiglio dunque non riguarda il mondo del sano dormire, non riguarda gli operatori che effettuano la vendita di materassi ma riguarda te. Ci teniamo a suggerirti di VALUTARE CON ATTENZIONE I TUOI BISOGNI. Questo è il primo passo per fare un qualsiasi acquisto non solo per il Materasso. In realtà, questo punto è spesso sottovalutato ma, un buon acquisto, si fa se si è capaci di identificare i propri bisogni e, solo in una seconda fase puoi concentrarti sul Negoziante che commercializza il prodotto che fa per te.

Ora cercheremo di darti alcuni suggerimenti su alcuni aspetti che è meglio valutare per fare un buon acquisto. Non ci sono “regole”, non ci sono certezze, sono solo delle idee che indirizzano la tua attenzione su possibili indicatori che, prima di fare un acquisto di materassi on line, può convenire vengano valutati.

 

IL TUO STILE DI RIPOSO

La scelta tra differenti tipologie di materasso potrebbe essere basata anche sulle proprie abitudini durante il riposo notturno. Nel caso in cui infatti si possa avere una certa tendenza ad agitarsi durante il sonno, il materasso in lattice favorisce una maggiore libertà di movimento, mentre il materasso in memory è ritenuto più adatto a coloro che tendono a rimanere più immobili durante il sonno. Questa differenziazione dipende dal fatto che il materasso in memory crea uno spazio confortevole per il corpo sulla base di una stessa posizione mantenuta a lungo, in un certo senso lo avvolge, si dispone seguendo una sorta di adattamento che se segue le forme. Dunque, se tendi ad un riposo in cui il tuo corpo resta a lungo fermo può essere utile valutare, con maggiore attenzione, le opzioni di vendita dei materassi in Lattice.

 

RETE DOGHE DA ABBINARE AL MATERASSO (Kit Reti + Materassi)

E' bene, al momento di valutare il materasso, richiedere dei consigli riguardanti la rete più adatta da abbinare ad esso. L'accoppiata tra rete e materasso non è per nulla scontata. Nascono così i Kit Rete + Materasso
Nel caso dei materassi dallo spessore più sottile, la rete risulta maggiormente sollecitata e dovrebbe dunque essere più rigida. Dal medesimo punto di vista, per migliorare sia l’ergonomia che la durata della rete e del materasso, è bene scegliere una rete dalla rigidità regolabile, in modo da poterla adattare alle proprie esigenze. In generale vale un principio guida molto importante per chi, acquistando, vuole fare un investimento di lungo periodo. La regola vale sempre: anche il miglior materasso viene nobilitato quando può essere sorretto da una RETE A DOGHE DI QUALITA’, capace di esaltarne le intrinseche capacità soprattutto in termini di Ergonomia, di Resistenza Differenziata a Zone e di possibilità di Movimentazione. La rete a doghe ti permette di vivere il letto con maggiore libertà, perché, la movimentazione, manuale o motorizzata che sia, non è un lusso, ma una delle tante comodità che puoi avere in casa. Insomma ciò che realmente conta è che sia uno strumento funzionale, e lo è perché ti permette di assumere posizioni diverse da quella orizzontale, una condizione ideale, per esempio, se ti piace stare a letto e leggere un libro o guardare la Tv. Dal binomio rete a doghe + materasso le dati dell’uno migliorano quelle dell’altro e il materasso diventa più longevo dunque lo potrai utilizzare molto più a lungo! Inoltre devi sapere che la manifattura Goldflex ha un completo servizio di personalizzazione sulle reti a doghe, scoprilo.

 

PREZZO DI VENDITA DEI MATERASSI ON LINE

Il prezzo finale del prodotto risente dei materiali utilizzati, sia gli strati interni sia il rivestimento Prima di chiedere se un materasso sia realmente anallergico, è consigliabile informarsi riguardo alla tipologia e alla provenienza dei materiali utilizzati, in modo da evitare quei componenti a cui si possa risultare allergici e in modo da poter giustificare il prezzo che vi viene richiesto. Per le fodere ti suggeriamo di verificare le schede tecniche dei Rivestimenti che sono utilizzati da Goldflex Materassi

 

RIVESTIMENTI PER MATERASSI, UNA SCELTA DI QAUALITA’

Una delle parti più importanti del materasso è costituito dalla fodera, poiché essa rappresenta l'elemento posizionato più vicino al tuo corpo. Alcuni materassi messi in vendita come "anallergici" potrebbero presentare una fodera in poliestere o in altri materiali sintetici, che potrebbe favorire la sudorazione nelle ore notturne. E' consigliabile dunque accertarsi che il rivestimento del materasso sia costituito da un tessuto naturale come, ad esempio, il cotone o la lana o entrambi Non è neppure trascurabile a favore di rivestimenti in cotone biologico e traspirante.

 

MATERASSI E LETTI UN ABBINAMENTO NON SOLO DI STILE

La conformazione del letto può essere importante per orientare la scelta di acquisto del materasso. Per questioni di scelte salva spazio, spesso i letti in vendita sono dotati di scomparti situati al di sotto del materasso, che permettono, ad esempio, di riporre oggetti o coperte o biancheria. La presenza di tali materiali subito sotto il Materasso spesso è di ostacolo alla circolazione dell'aria e potrebbe favorire la formazione di muffe. Il problema riguarda in maniera particolare i materassi in lattice.

 

MATERASSI SU MISURA

Se devi fare un acquisto on line è utile che ti rivolga ad un’azienda che possa garantirti un adeguato SEVIZIO DEL SU MISURA. Non si tratta solamente di richiedere delle misure speciali, come accade a chi deve rinnovare un materasso su un letto particolare o, a chi ha una statura particolarmente fuori dalla media. Alla Goldflex, per esempio, potrai decidere come comporre il materasso sia scegliendo la TAGLIA sia scegliendo il RIVESTIMENTO sia scegliendo come COMPORRE gli STRATI della Lastra. In altre parole potrai comporre il tuo MATERASSO IDEALE SU MISURA e scegliere persino lo spessore!!! Un vero e proprio servizio di sartoria dedicata alla manifattura del materasso, e lo puoi ordinare anche on line!!
MATERASSI SU MISURA >>>>>>> il nostro SERVIZIO SU MISURA è operativo con il Numero Verde 800 988 166 chiama ora e potrai prenotare un MATERASSO fatto con le caratteristiche da te richieste!

 

MATERASSI E ZONE – ERGONOMIA E QUALITA’

Esistono materassi a 3, a 5 e a 7 zone. Le zone del materasso sono realizzate per garantire un maggior sostegno alle differenti parti del corpo, con particolare riferimento alle aree della schiena e delle gambe. E' dunque possibile, nel caso di un materasso in vendita che fa un particolare piglio sulla qualità delle sue zone, di orientarsi verso il materasso che dia maggior sostegno proprio a quelle parti del proprio corpo che consideri più soggette a dolori, a problemi di circolazione o, semplicemente a lievi disturbi. Anche qui è sempre meglio chiedere al venditore che ti esibisca le Certificazioni del Materasso

RIGIDITA’ DEI MATERASSI ON LINE

Le differenti tipologie di materasso (a molle, a molle insacchettate, a zone, in lattice, in memory, ecc) possono presentare diversi livelli di rigidità. Un materasso maggiormente rigido è indicato a sorreggere individui dal peso maggiore ed una maggiore rigidità potrebbe garantire in tal caso una più prolungata durata del prodotto nel tempo. Un materasso eccessivamente morbido potrebbe non fornire alla colonna vertebrale il sostegno necessario. Esistono materassi di rigidità media, variabile a seconda dei materiali utilizzati nella fabbricazione, che potrebbero rappresentare un buon compromesso fra il rigido ed il morbido.
Insomma ci sono molte vestibilità per un materasso ed è bene anche verificarle sulla carta chiedendo al negoziante le relative Certificazioni.
In generale si potrebbe dire che i materassi più morbidi sono speso sono considerati adatti a bambini ed anziani, oltre che alle persone con una corporatura minuta.

 

LATTICE E ALLERGIE

Il materasso in lattice è spesso ritenuto il materasso in vendita ideale per chi ha una qualche forma di allergia agli acari della polvere. Poiché si tratta di una tipologia di materasso che impedisce l'assorbimento della polvere evita anche di assorbire gli acari che essa portare con sé . Al contrario non è adatto a chi, invece, ha problemi di allergia al lattice cosa rara ma possibile.. L'allergia al lattice è normalmente correlata al lattice naturale come nel caso appunto di tutta la Gamma Materassi Lattice di Goldflex. In questo caso potreste optare per un materasso in lattice ricoperto nello strato superiore dal memory foam. Se vuoi conoscere più da vicino i materassi in Lattice e le loro prorpietà ti suggeriamo di leggere la sezione:Materassi in lattice

Grazie di aver letto tutte le note che Goldflex ha pensato di proporre al pubblico per aiutare a fare delle valutazioni che ti possano guidare nel mondo delle vendite dei Materassi . Ricorda però che:

CHIAMA ORA PER PRENOTARE UN COLLOQUIO CON UN NOSTRO CONSULENTE

E’ certo che non abbiamo risposto a TUTTE le tue domande e forse non ti abbiamo neppure realmente aiutato a prendere una decisione. Allora non esitare, contatta il Nostro Servizio Assistenza al numero 800 988 166 e comunicaci i tuoi dubbi.

Menu

QR code

Impostazioni

Clicca per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Crea un account per salvare gli oggetti preferiti

Accedi

Contattaci