CONTRATTO VENDITA ON LINE MATERASSI LETTI POLTRONE RELAX BIANCHERIA E RETI
OGGETTO: CONDIZIONI DI UTILIZZO PER ACQUISTI ON LINE
Ai fini di offrire il massimo della trasparenza agli acquirenti di ogni prodotto viene redatto il presente per specificare nei dettagli ogni norma che regolamenta gli acquisti on line dal sito.
PREMESSA: per fare qualsiasi acquisto NON SERVE REGISTRARSI. L’acquirente deve solo inserire i sui dati e le indicazioni per la consegna: non è richiesta la registrazione e nessuna password. Ogni ordine viene evaso e non ci sono utenti registrati.
1) Azienda erogatrice del servizio
2) Prezzi esposti nel catalogo
Tutti i prezzi esposti sono scontati rispetto al listino ufficiale Goldflex srl. Goldflex srl si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento fatto salvo per le transazioni in corso di evasione.
3) Termini e modalità di consegna COSTI:
la consegna nel territorio italiano isole comprese è indicata in fase di acquisto.
DISPONIBILITA': l'evasione dell'ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, per prodotti presenti a magazzino (80-120-160x190) la Spedizione parte entro 24/48 ore dalla mail di conferma ricezione del pagamento. Per prodotti non presenti in magazzino i tempi di realizzazione possono variare dai 10 ai 20 giorni lavorativi, pertanto se si ha urgenza del prodotto e si desidera essere certi che sia disponibile a magazzino, assicuratevi di richiedere tempestivamente, prima di confermare l'ordine, tale disponibilità al nostro staff al N° tel. 0424/511372 .
TEMPI DI CONSEGNA LETTI: i letti Goldflex sono estremamente personalizzabili, nella scelta dei colori, piedini, etc. etc, per questo motivo sono prodotti su ordinazione, di conseguenza i tempi di consegna sono indicativamente di 8-10 settimane.
4) REPERIBILITA':
nel caso il corriere non trovi nessuno in casa, non riesca a contattare i recapiti telefonici che sono stati forniti dal cliente o se a seguito dell'avviso di passaggio rilasciato dal corriere il cliente non si fa sentire, la merce andrà in giacenza nei magazzini del corriere. In questo caso verrà addebitato al cliente un costo aggiuntivo di € 10,00 giornalieri fino al ritorno della merce presso i nostri magazzini. Se non vi vedete recapitare nulla entro cinque giorni dalla spedizione, contattateci allo 0424/511372 per informazioni.
5) ANOMALIE NELLA CONSEGNA:
- Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito "Goldflexmaterassi.it” salvo vostra specifica richiesta fatta al momento dell’ordine di pagare in Contrassegno al momento della consegna.
- Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
- Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).
6) DANNEGGIAMENTI:
7) Fatturazione
- Per ogni acquisto effettuato la GOLDFLEX srl emetterà lo scontrino fiscale (parlante nel caso dell'acquisto di dispositivo medico) o FATTURA SE RICHIESTA AL MOMENTO DELL'ORDINE, fornendoci i dati fiscali per l’intestazione.
- Il pagamento si intende assolto quando avviene precedentemente effettuato con la procedura di pagamento PAY-PAL.
- La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall'acquirente, viene inviata online in formato pdf, entro 10 gg dalla data di acquisto all'indirizzo e-mail dal quale viene richiesta.
- Per richiedere la fattura scrivere a servizioclienti@goldflex.it inserendo nome, cognome, codice fiscale, referenze articoli acquistati e codice di autorizzazione della transazione (per pagamenti con carta di credito) o numero di cro (per pagamenti con bonifico).
8) Garanzia sui prodotti
Come evidenziato la normativa prevede che la garanzia di un bene acquistato abbia una durata biennale. Tuttavia per offrire un servizio migliore ai nostri clienti si effettua un prolungamento della garanzia. La validità è da 5 a 15 anni dove è indicata. Se non viene espressamente indicata, la garanzia è di due anni in riferimento alla normativa europea, decorrente dalla data di consegna del prodotto. Il materasso deve appoggiare su di una rete a listelli di faggio flessibili di uguale misura del materasso. Per i modelli in lattice, waterflex e memory, e molle insacchettate la rete idonea deve essere ammortizzata ed autoadattante al fine di esaltarne le qualità del materasso stesso, reti non idonee o cedevoli compromettono la struttura del materasso e ne alterano le prestazioni, e pertanto annullano la validità della garanzia.
Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche. L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto.
Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.
La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto.
Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso allegando anche delle IMMAGINI che mostrano chiaramente il difetto riscontrato. Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni durante il trasporto, dei quali non si risponderà. Il prodotto deve essere accompagnato dallo scontrino fiscale originale (o fotocopia), che garantisce la data di acquisto.
A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a proprie spese.
Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso.
Si consiglia di sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe.
9) Diritto di recesso
La comunicazione dovrà essere inviata mediante PEC all'indirizzo goldflexsrl@pec.it o Raccomandata A.R. all'indirizzo Goldflex srl ,Via Buonarroti, 16 36060 Romano D’ezzelino (VI) utilizzando il modulo precompilato allegato o lettera scritta dal cliente, o tramite mail all'indirizzo servizioclienti@goldflex.it entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero 0424/390489 , purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:
- Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso
- Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
- SCONTRINO FISCALE ORIGINALE (non si accettano fotocopie), PENA DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO
- Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
- Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con tale metodologia
- L'indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso
Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso:
La merce dovrà essere spedita a:
Goldflex srl,
36060 Romano D’ezzelino (VI)
La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell'imballo originale, accompagnata da scontrino fiscale originale o fattura in originale, pena decadenza del diritto di recesso, e dovrà esserci riconsegnata entro e non oltre 14gg solari dalla data di ricezione della stessa, a spese del cliente. Il prodotto dovrà pervenire integro. Il mancato imballo non garantisce l’integrità del prodotto e di conseguenza non prenderemo in carico il Reso richiesto.
N.B.: Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto assegnato, nè spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.
Per contratti conclusi con soggetti non aventi la qualifica di consumatore si applicano le norme del codice civile Italiano.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto integro ed il costo sostenuto per eventuali servizi di consegna accessori richiesti dal cliente in prima spedizione (es. consegna al piano, consegna su appuntamento). Il rimborso verrà effettuato alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.
Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata). Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso) o al ripristino del prodotto. Si consiglia pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.
La mancata ricezione non equivale ad un reso
La mancata ricezione della merce da parte del consumatore, per rifiuto esplicito al corriere o mancata reperibilità del cliente stesso presso il domicilio indicato al momento dell’ordine, qualora contestuale all’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, comporterà l’addebito al cliente delle spese di gestione della pratica (servizi accessori richiesti dal cliente, spese di rientro del bene, eventuali spese di giacenza sostenute a causa di eventuali ritardi del cliente nel comunicare l’esercizio del diritto di recesso).
Richiesta nuovi imballi
Goldflex srl, su richiesta del cliente, può provvedere a fornire nuovi imballi a carico del cliente, per completare il reso della merce, qualora gli originali siano stati danneggiati. Sempre su richiesta ed esplicito incarico da parte del cliente, Goldflex srl può inviare il proprio Corriere incaricato, per eseguire il ritiro della merce oggetto del reso da parte del cliente. Il costo di tali servizi, che sarà preventivato prima dell’erogazione al cliente, è ovviamente a carico del consumatore.
N.B: Come disposto dall’art. 59 comma 1 del D.lgs 21/2014 del codice del consumo (che ha sostituito il precedente art.55 comma 2 lett.d del D.lgs 206/2005), restano espressamente escluse dall’esercizio del diritto di recesso, le forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati per il cliente.
10) Contestazioni e resi
Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate sul sito è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata anche via fax al numero 0424-390489 e dovrà indicare chiaramente:
- Numero Ordine, indirizzo mail corrispondente, numero scontrino o numero fattura rilasciata da Goldflex srl e inviata assieme ai prodotti acquistati
- Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono sostituire
- Descrizione dettagliata del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, se in possesso di documentazione fotografica allegare alla comunicazione.
- L'indirizzo e-mail o il numero di fax che Goldflex srl dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reclamo
Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:
La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell'imballo originale, accompagnata da scontrino o fattura in originale e dovrà essere consegnata, entro e non oltre 14gg solari dalla data di ricezione, al nostro corriere di fiducia (oppure un vostro trasportatore di fiducia) che si preoccuperà di ritirare il prodotto indesiderato, a seguito di nostra comunicazione, a vostre spese. Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo:
1. in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione senza alcuna spesa
2. in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento delle spese di spedizione supportate per rispedirlo al mittente.
11) Resi
12) Privacy
13) Limitazioni di responsabilità
L’ eventuale responsabilità di Goldflex per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal cliente.
14)
15) Foro competente
LA NOSTRA QR-CARD |