×
Clicca per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Reti ortopediche in LEGNO

RETI ORTOPEDICHE IN LEGNO

Alla Goldflex materassi troverai reti ortopediche in legno.

Il nostro ampio catalogo on line abbraccia soluzioni che raggiungono, l’apice della TECNOLOGIA PER IL MONDO DEL SANO DORMIRE il meglio della produzione nazionale. Cerchiamo ora di sintetizzare alcune note che possono aiutarti a selezionare e a conoscere più a fondo la TECNOLOGIA e le FUNZIONALITA’ delle RETI A DOGHE, così da permetterti di selezionare il prodotto ideale per il tuo riposo.

Tuttavia se desideri avere delle informazioni dirette:

CHIAMA IL NOSTRO NUMERO VERDE 800 – 988 166

il nostro help desk saprà aiutarti.

Goldflex Rete Lilium Eco Motore Singola

Reti Ortopediche in Legno

VAI AL CATALOGO

1.0 RETI ORTOPEDICHE TELAIO IN LEGNO - PRESENTAZIONE

Le reti ortopediche con telaio in legno, sono principalmente pensate per soddisfare i gusti e le aspettative di chi desidera il riposo su un supporto naturale, molto salubre, non inquinante e atossico. A queste doti virtuose del legno, impiegato come materia prima, si aggiunge il vantaggio di adottare una soluzione dai minimi ingombri che corrisponde al disegno dei telai proposti da Goldflex.Se osservi attentamente i telai delle reti ortopediche che ti proponiamo noterai che lesezionisono“salva spazio” . Ciò significa che le doghe si fissano al limite estremo della larghezza disponibile e dunque possono svolgere la loro funzione ammortizzante su una lunghezza maggiorata a tutto beneficio della estensione dell’area di appoggio che il materasso trova sotto di sé. Ma non è tutto. Quando i listelli si allungano anche le loro intrinseche capacità ammortizzanti (tanto nella fase di “irrigidire” quanto in quella di “ammorbidire”) sono enfatizzate per una sorta di “effetto leva”. In altre parole: se desideri le doghe è perché vuoi che il materasso sia sorretto da unastruttura meccanica propriamente studiata e ottimizzata per migliorare l’ergonomiae dunque la parte rigida costituita dal telaio deve interagire il meno possibile con il materasso. Ecco perché la sezione del telaio perimetrale portante delle nostre reti ortopediche sono sottili in senso di spessore ma più alte in senso verticale: in modo tale da non andare a contatto con il materasso preservando però la loro caratteristica di solidità della struttura portante (la portanza c’è ma è verticale!) . Infine, vogliamo farti osservare che laforma arrotondata,ma anche curata e nobilitata con il trattamento con vernici atossiche, rendel’impatto visivo della rete, qualora la si volesse usare senza il giroletto, particolarmente gradevole. Perciò non richiedono l’abbinamento di una struttura letto, la sua struttura è piacevole alla vista ed è utilizzabile anche al posto del letto.


1.1 IL SU MISURA E LE “GROSSE TAGLIE”

Per persone con un “PESO IMPORTANTE” sono consigliate le reti con struttura e telaio rinforzato, con i listelli ed gli ammortizzatori adatti a sopportare notevoli sollecitazioni perché sono costruiti con dei materiali indeformabili, ad altissima resistenza allo sforzo. Si possono eseguire anche su misure particolari nelle versioni fisse o con motore alza testa e piedi.


1.1.A LA RETE SUPER ROBUST ECO MOTORIZZATA

Per chi desidera avere una rete a motore robusta ed in grado di garantire la movimentazione del busto e delle gambe proponiamo il modello Super Robust Eco Motore. Questa robustissima rete è stata realizzata inserendo dei traversi in legno massiccio e un tirante in acciaio che rendono la struttura in grado di sopportare carichi molto elevati pari a 200Kg per piazza. I listelli a spessore maggiorato (12mm) su tutta la lunghezza, e i doppi listelli della zona lombare (24mm totali) permettono alla rete di conformarsi alle naturali curve della schiena, assicurando nel contempo il giusto supporto alle persone con pesi corporei elevati. La potente motorizzazione permette quindi una corretta movimentazione indipendente delle zone testa e piedi. Super Robust Eco è la dimostrazione che l'eleganza di una rete a telaio in legno, non pregiudica il raggiungimento di caratteristiche di portata elevata di peso.


1.1.A PER CHI SOFFRE DI DISTURBI

La nostra azienda ha una lunga esperienza nel settore, siamo da oltre 50 anni sul mercato e siamo sempre stati a fianco delle persone che SOFFRONO DI DISTURBI alla schiena, alla cervicale, alla colonna vertebrale o alle spalle. Se anche tu ne soffri ti suggeriamo di contattarci, sapremo proporti la soluzione idonea per risolvere il tuo problema. Chiama il nostro numero verde 800 – 988 166 .

Sappiamo che la scelta corretta di una rete ortopedica, in questi casi può essere complessa. Ti invitiamo anche a considerare di provare le nostre reti in uno dei nostri Show Room. Perciò contattaci, ti fisseremo un appuntamento.

Infine vorremmo dare lo stesso consiglio per le richieste del “SU MISURA”: è meglio contattare direttamente la Goldflex Materassi per un approfondimento con un nostro addetto.

2.0 RETI ORTOPEDICHE MATERIALI LIGNEI UTILIZZATI

Le nostre reti ortopediche telaio in legno sono interamente realizzate con materie prime di alta qualità, facilmente riciclabili, senza C.F.C. prive di formaldeide e di classe E1.
sia i telai che i listelli sono infatti creati , a seconda dei modelli utilizzando:

- legno multistrato naturale di faggio lamellare evaporato
- legno massello per i piedi

2.1 INQUINAMENTO MAGNETICO

Nelle Reti Ortopediche a telaio in legno che ti proponiamo, l’utilizzo parti metalliche è estremamente limitato, proprio per ridurre al minimo l’ inquinamento elettromagnetico. Tutti i materiali vengono trattati con vernici atossiche, e, su alcuni modelli, vengono nobilitate le prestazioni meccaniche con trattamenti speciali che migliorano le performance e ne prolungano nel tempo l’efficacia. Per esempio abbiamo a catalogo, reti ortopediche con listelli ricoperti da una pellicola protettiva antiscivolo oppure con listelli ondulati che favoriscono la dispersione dell'umidità.

Si tratta di soluzioni altamente ricercate per cui, se sei interessato a queste proposte, ti suggeriamo di chiamare il nostro numero verde 800 – 988 166 e ti faremo avere tutte le info che desideri.

3.0 RETI ORTOPEDICHE : MOTORE O MANUALI

Le reti a doghe in legno si possono acquistare in tre differenti tipologie:

Reti Piane, quelle più comuni.
Reti regolabili a mano per chi desidera avere la possibilità di cambiare la reclinazione del piano letto. Hanno diverse aree reclinabili a seconda del modello (schiena, gambe, zona lombo sacrale, ecc.) ma non hanno la movimentazione remotata con telecomando, ma solo manuale .
Reti a motore per chi desidera poter movimentare a proprio piacimento la posizione restando a letto. Sono dotate di Telecomando o a cavo o senza fili, a seconda dal modello. Nella vasta scelta che ti proponiamo potrai orientarti fra modelli con diverse aree reclinabili (schiena, gambe, zona lombo sacrale, ecc.) e anche con diverse tipologie di listelli e di ammortizzatori.

Motore elettrico
rete-a-doghe-legno-motorizzata.jpg


3.1
I MOTORI

Le reti ortopediche che ti proponiamo sfruttano la movimentazione indipendente di 2 MOTORI elettrici a basso voltaggio (24 volt a norma CE) . Motori silenziati che anche per il bassissimo voltaggio non producono campi magnetici . La movimentazione avviene, a seconda dei modelli, si diverse aree del piano . Tuttavia, in tutti i modelli dotati di motore è presente la funzione di sollevamento della zona cervicale, ovvero quella del cuscino, con spostamenti millimetrici e senza sbalzi.

La movimentazione, fino al raggiungimento della posizione desiderata, privilegia la comodità di impiego delle rete che dunque è pensata per migliorare la posizione per chi guarda la Tv o vuole leggere. Ciò spiega perché Goldflex propone l’abbinamento di reti ortopediche singole nel letto matrimoniale che, dunque, viene configurato come doppio – singolo. in questo modo ciascuno è indipendente nella movimentazione del proprio lato. Inoltre la silenziosità del motore impedisce di disturbare chi dorme con vicino a te. La doppia rete ti permetterà di scegliere come personalizzare la tua posizione per il sonno, la lettura, la televisione, ecc., senza “disturbare” chi ti sta vicino.

Le nostre reti adottando motori tedeschi, regolati da pratici ed intuitivi telecomandi forniti in dotazione

Grazie al dispositivo blocca corrente brevettato, con abbassamento d'emergenza, l'applicazione non produce campi elettromagnetici alternativi, garantendo requisiti di consumo nettamente inferiori a quelli previsti dalla Direttiva EcoDesign ( consumo di energia elettrica <0,4 W in standby ). Tutti i motori sono certificati.

Inoltre il sistema, grazie anche alle caratteristiche intrinseche del motore TWIN MOT, funziona con un movimento progressivo perfettamente fluido, le declinazioni delle diverse zone del piano, sono particolarmente morbide progettate per aiutare chi soffre di disturbi alla colonna vertebrale.

4.0 RETI ORTOPEDICHE DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE 1

La maggior parte delle nostre reti ortopediche sono dotate della certificazione di DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE 1. Si tratta di modelli che propongono uno sfruttamento della rete a scopi di supporto motorio per persone che sono affette da patologie. Tutti i dispositivi medici hanno la movimentazione differenziata su diverse aree del piano. Per queste reti ortopediche è previsto l’acquisto in regime di IVA AGEVOLATA al 4% agli aventi diritto

Qualcuno ci chiede se queste resti ortopediche sono adatte solo a chi soffre a causa di patologie o disturbi. Certamente no! E’ solo che i modelli certificati come dispositivi medici hanno funzioni particolari pensate per migliorare il benessere di chi soffre . Dunque una rete di questo tipo è un passo verso il cielo per chi cerca ergonomia, funzionalità e comfort e vanno calorosamente consigliate a chi sta bene .

Trattandosi di reti che sono presidio medico sono dotate di una movimentazione molto personalizzata e soddisfano anche le richieste più esigenti da parte di chi desidera la massima comodità ed ergonomia a letto. Le reti ortopediche motorizzate e movimentante a zona, sono spesso richieste da chi , pur non avendo una patologia, è affetto comunque da disturbi (più o meno gravi, più o meno frequenti) al collo, alla schiena (zona lombo – sacrale) o, in generale alla colonna vertebrale.

Tutte le reti ortopediche certificate dispositivo medico di classe 1, hanno ben 5 ZONE e 4 sono MOVIMENTABILI.
Nel dettaglio: il telecomando permette l’azionamento di 4 PARTI della rete, solo una parte centrale resta immobile, in questo modo tanto la zona busto quanto la zona gambe hanno la possibilità di assumere una doppia inclinazione.

5.0 DOTAZIONI AGGIUNTIVE SULLE RETI ORTOPEDICHE

5.1 AMMORTIZZATORI E FERMA MATERASSO

Su alcuni modelli è presente il Set Ferma Materassi. Una caratteristica unica proposta da Goldflex che comprende, nella dotazione di serie, una staffa ferma materasso nella zona piedi ed una coppia di ferma materassi laterali da fissare dove vi è più comodo. Questo esclusivo set vi permetterà di fermare in maniera stabile il materasso sulla rete a doghe pur consentendo un’agile movimentazione del piano di rete.

Silenziosità, assenza di presenze metalliche, assenza di materiali a impatto magnetico e ambientale determinano la struttura dei supporti per i LISTELLI. Non solo gli ammortizzatori, o i regolatori di rigidità, ma ogni tipo di supporto è realizzato con materiali che hanno queste qualità. Dunque, sebbene vi siano molti tipi di LISTELLI la Goldflex propone, per tutti, una scelta accurata di materiali e di trattamenti e solo questi vengono montati sulle reti a doghe che ti proponiamo nel nostro catalogo.

Il disegno del nostre reti facilita la pulizia, e facilità l’ installazione su qualsiasi letto senza intralcio con elementi strutturali esistenti e nessun ingombro per letti contenitore.

Tuttavia telaio sagomato e angoli para colpi di gradevole estetica e di ottima funzionalità nella prevenzione di impatti sanno far bella mostra di sé anche in assenza di un’incassatura nel letto.

Molti nostri modelli sono dotati di regolatori di rigidità sulla fascia lombare, regolabili anche in altezza. Normalmente vengono disposti su 4 doghe in modo da poter irrigidire la rete per i diversi carichi di peso in un’area che è pari alla superficie di appoggio della zona lombo sacrale.

Anche in questo caso alla Goldflex effettuiamo, su richiesta delle PERSONALIZAZIONI! Ti suggeriamo di chiamare il nostro numero verde 800 – 988 166 e ti faremo avere tutte le info che desideri.

Su alcuni modelli i LISTELLI sono ammortizzati con esclusivi supporti basculanti in TPEE (Hytrel) regolabili anche singolarmente

TPEE è un elastomero termoplastico ad elevata elasticità, possiede una tenacità ed un ritorno elastico eccezionali, un'elevata resistenza allo sfregamento, all'urto ed alla flessione. Ha un'ottima flessibilità alle basse temperature conservando inoltre ottime capacità meccaniche a temperature elevate. Il TPEE è particolarmente resistente contro l'attacco da parte di molte sostanze chimiche industriali, in particolare oli e solventi. Supporti di nuova concezione e design, sono capaci di modificare l'angolazione delle doghe in funzione al variare dell'appoggio del corpo, non solo in posizione centrale della rete, ma anche sulle zone perimetrali. Attualmente fra i migliori supporti presenti sui mercati, inoltre sono regolabili singolarmente "morbido e rigido".

6.0 CERTIFICAZIONI

Le basi delle reti ortopediche Goldflex sono tutte certificate dai laboratori CATAS in base alla normativa europea UNI EN1725

Alcuni modelli sono invece (come viene ben evidenziato nella scheda prodotto) certificati DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE 1 e dunque assoggettabili al regime di IVA AGEVOLATA AL 4%

7.0 CONCLUSIONI

Goldflex Materassi ti propone una vasta scelta di materassi, alcuni dei quali sono proprio realizzati per essere abbinati a specifici modelli di reti.

Se desideri conoscere gli abbinamenti ti suggeriamo di chiamare il nostro Help Desk telefonico al numero 800 – 988 166.

Potrai anche richiedere le condizioni per effettuare degli ordini su RETI ORTOPEDICHE SU MISURA.

Devi sapere che anche il miglior materasso viene nobilitato quando può essere sostenuto da una buona rete a doghe capace di esaltarne le intrinseche capacità soprattutto in termini di ergonomia, di resistenza differenziata a zone e di possibilità di movimentazione per assumere posizioni inclinate. L’abbinamento: Rete + Materasso crea una sinergia che esalta pienamente le proprietà di ciascuno migliorando gli effetti benefici che si possono ottenere separatamente, in altre parole : l’unione fa la forza! Rete a doghe e materasso diventano un'unica realtà indifferenziata e garantiscono il sano dormire. A ciò si deve aggiungere che una buona rete allunga la vita del materasso permettendo un risparmio economico posticipando un eventuale ricambio.

 

Menu

QR code

Impostazioni

Clicca per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Crea un account per salvare gli oggetti preferiti

Accedi

Contattaci